SAN SEVERINO LUCANO [.com]

La Sanseverinese si prepara per la nuova stagione, ecco tutte le novità.

E’ iniziata la preparazione atletica per la stagione 2019/2020 della squadra di calcio locale, l’A.S.D. Sanseverinese.
Per la terza stagione consecutiva i nostri ragazzi parteciperanno al campionato di Seconda Categoria Lucana.
Novità importanti sia nell’assetto societario che alla guida tecnica. Al Presidente Onorario Saverio Iannibelli, al Presidente Emilio Iannibelli e al Vice Presidente Rosario La Sala va ad aggiungersi Vincenzo Perrone, nella scorsa stagione allenatore della squadra.
Come responsabile del settore tecnico arriva Saverio Marino che avrà al suo fianco Giuseppe Mitidieri, Michele Mitidieri (Preparatore Atletico), Antonio Cauterucci (Team Manager) e Tommaso Serio (Preparatore dei portieri), mentre come Medico Sociale è confermato il Dott. Giuseppe Ciminelli.
La “campagna acquisti” è partita dalla conferma a titolo temporaneo di Antonello Bellusci (centrocampista) e Rocco Palermo (difensore) dal Real Senise, già protagonisti nella scorsa stagione terminata in Semifinale di Coppa.
Entrano a rinforzare la squadra i giovani sanseverinesi Andrea Sbano (portiere) nella scorsa stagione tra i pali degli Allievi del Castrum Byanelli, Giuseppe Orofino (centrocampista) dal Chiaromonte 84 con cui ha vinto il Campionato Allievi, Vincenzo Lofiego (jolly d’attacco) cresciuto nelle giovanili del Rotonda Calcio, Viggianello e nel calcio a 5 con il Castrum Byanelli, Francesco Fiore (attaccante) vincitore anche lui del Campionato Allievi con il Chiaromonte 84.
Nel reparto arretrato c’è il gradito ritorno di Luigi Izzo, dopo una stagione all’A.C.S.09, ed entra a far parte del gruppo dei difensori Matteo Bonafine, proveniente dal Castrum Byanelli.
Il grande colpo è nel reparto offensivo. La società si è assicurata Luca Ripa, proveniente dal Rocca Calcio. E’ stato eletto miglior giocatore del girone A del campionato di Prima Categoria Calabrese per la stagione 2018/19 durante la quale ha realizzato 18 goal.
L’attaccante di Nova Siri, oltre ad aver militato nelle fila del Policoro (vincendo il campionato) e del Tursi in promozione, ha giocato in Eccellenza lucana nel Real Metaponto. Ha anche vinto il campionato di Prima Categoria con il Castronuovo e disputato i play-off con il Roccanova.
Alla squadra va il nostro in bocca al lupo per una grande stagione da protagonisti!