\\ Home Page : Articolo : Stampa
8° TOUR PARCO DEL POLLINO marathon in mtb di 61,5 km a San Severino Lucano
Di Admin (del 11/03/2008 @ 13:01:54, in news, linkato 1459 volte)

Ritorna con l’ottava edizione e forte del successo dello scorso anno,400 bikers alla partenza, la manifestazione più attesa nel settore del fuoristrada in Basilicata e nel centro sud.


Da anni il Pollino, con il suo paesaggio stupendamente selvaggio, al confine tra realtà e sogno, dove l’alba e il tramonto assumono colori indefiniti, si impone come affascinante meta per gli amanti della montagna.

Un viaggio nel Pollino si carica di significati che vanno al di là di una qualsiasi gita turistica e diventa scoperta di un mondo dove il territorio, la flora, la fauna e l’uomo appartengono a quel tempo che viene scandito dalle leggi inviolabili della natura.

Questi i motivi che hanno spinto molti bikers a darsi appuntamento da qualche anno nel piccolo centro lucano alle falde del Pollino, San Severino Lucano.

Il percorso per più del 95% si snoda su sterrato e propone duri ma brevi single trak, salite ammazza quadricipiti paragonabili a quelle di blasonati tracciati alpini, discese veloci, suggestivi scorci panoramici e tanta gente sul tracciato ad incitare gli eroi della montagna.

Lo staff come di consueto si propone di avere un occhio di riguardo per quelli che sono i servizi che non possono mancare nei grandi appuntamenti.

Si parte con una calorosa accoglienza con una festa in piazza la sera del 28 giugno , proiezioni di foto a cura del fotografo ufficiale della manifestazione Giovanni Cuna

Molto curati saranno i punti ristoro dislocati su tutto il percorso, l’assistenza tecnica, la presenza di un carro scopa e tutti i servizi pregara e post gara, compreso un ricchissimo pasta party finale.

La giornata di domenica 29 giugno continuerà con il momento più atteso dai bikers: le premiazioni.

Saranno premiati il primo assoluto, la prima assoluta femminile, i primi 5 di categoria, e tanti altri saranno i premi da sorteggiare tra tutti i bikers;  tra i premi a sorteggio, un telaio PROTEK e tanti altri premi.

Premi speciali per i cicloturisti.

Per il 2008, l’organizzazione ha stipulato vantaggiose offerte alberghiere che si potranno trovare da aprile sul sito ufficiale della manifestazione www.mtbonline.it  o sul sito della società organizzatrice www.pollinobike.it

Si Prevedono ospiti importanti  del settore .

 


L’addetto Stampa Comune di San Severino Lucano

Antonietta Zaccara