\\ Home Page : Articolo : Stampa
Coppa delle nevi 2009 - la classifica
Di Admin (del 06/04/2009 @ 10:00:08, in news, linkato 818 volte)
L’equipaggio Rimondi-Fava della scuderia Nettuno di Bologna ha vinto la dodicesima edizione della Coppa delle Nevi a San Severino Lucano, L’equipaggio Rimondi-Fava con mini Cooper 1300 della scuderia Nettuno di Bologna ha vinto la dodicesima edizione della Coppa delle Nevi che si è conclusa oggi a San Severino Lucano, promossa dall’Asa Castrovillari guidata da Vittorio Minasi. L’equipaggio Zicari Cesarini della scuderia Spac Castrovillari con una AR 1750 GT si è aggiudicata la prima coppa per la regolarità turistica, gara di autostoriche che si è svolta in coda al campionato nazionale.

La classifica Finale Ufficiale Top Car, valida per il campionato italiano di regolarità storica è la seguente:
1 Canè Galiani scuderia Loro Piana
2 Rimondi fava scuderia Nettuno (BO) 3 Rapisarda scuderia Nettuno (BO)
4 Commare Cirillo scuderia Cars Avellino
5 Fontana Scozzesi scuderia scuderia Nettuno (BO)
6 Mozzi Biacca scuderia Nettuno (BO)

25 le vetture che hanno superato le prove tecniche e si sono disputate la gara di queste 23 si sono classificate 2, invece, ritirate.
9 gli equipaggi che hanno partecipato al raduno turistico,
8 della scuderia Spac di Castrovillari,

al secondo posto si è classificata la coppia Errico De Cristofaro, la gara ha rappresentato il ritorno del driver dopo un anno di assenza dalle gare, presente anche un equipaggio di San Severino Lucano composto dalla coppia Bernardini- Giovanni che con una ford Capri si sono classificati all’ottavo posto. Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione così come l’amministrazione che per bocca dell’assessore Nicola Gallicchio ha spiegato l’importanza di tale iniziativa e rinnovato il proprio impegno per continuare a migliorare la Coppa delle Nevi. Antonietta Zaccara