SAN SEVERINO LUCANO [.com]

A Giorgio Braschi il Premio Custode del Parco

In occasione della Giornata celebrativa della Festa della Repubblica, il 2 giugno 2016 nella sala consiliare del Comune di Terranova di Pollino, il Sindaco, nell’ambito del Premio città di Terranova di Pollino”Custode del Pollino” è stato conferito uno speciale riconoscimento a Giorgio Braschi di San Severino Lucano, “per aver divulgato la conoscenza del Parco nazionale del Pollino, in un viaggio attraverso paesaggi reali e irreali, con la realizzazione dei sentieri e della grande arte della fotografia di questo stupendo contesto naturale”. Il premio giunto alla seconda edizione viene assegnato a persone o istituzioni che con il proprio impegno si sono distinti nella salvaguardia,nella valorizzazione e nella promozione del Parco Nazionale del Pollino diventandone i custodi.
“Un premio meritato, dice il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore, Giorgio conosce ogni centimetro del territorio del Parco, pugliese di nascita lucano di adozione, è quasi mezzo secolo che organizza escursioni nel Parco. Si è sempre interessato al rapporto tra uomo – ambiente, dal punto di vista ricreativo, culturale, turistico e sportivo e soprattutto non si è mai tirato indietro nell’educazione per il rispetto e la salvaguardia ambientale.
Ha tra l’altro fatto conoscere la nostra terra con la fotografia e con le sue pubblicazioni. Siamo orgogliosi di avere tra i nostri concittadini una persona come Giorgio”. (AZ)

(tratto da: Eco di Basilicata)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *