SAN SEVERINO LUCANO [.com]

San Severino Lucano 200 mila euro per località Viscigli

“Tassello dopo tassello la ricettività e l’accoglienza a San Severino Lucano diventano sempre più rispondenti alle esigenze dell’utenza turistica. A breve saranno migliorati i servizi nell’area di accoglienza in località Viscigli, zona nota al pubblico poichè ospita il Pollino Music Festival”. Lo afferma, in una nota, l’ufficio stampa del Comune di San Severino Lucano. La Regione ha disposto, infatti, un finanziamento di duecentomila euro per la sistemazione logistica dell’area. I fondi provengono dal POR 2000-2006 Misura IV.6 Azione C.
“La Regione – si legge nella nota – ha accolto la richiesta del sindaco di San Severino Lucano Francesco Fiore e della sua giunta che sollecitava sostegno finanziario ad un programma di valorizzazione de patrimonio etnoculturale con particolare riferimento a quello musicale dell’area del Pollino e dell’Appennino Meridionale Lucano attraverso interventi di sistemazione logistica dei luoghi dove si svolge il Pollino Music Festival. Evento diventato un appuntamento fisso per giovani delle regioni meridionali e non solo che rappresenta uno dei più attesi appuntamenti musicali annuali più importanti d’Italia.

“Con tali fondi – spiega il sindaco, Francesco Fiore – attrezzeremo l’area di Viscigli con tutti i servizi e i confort necessari per rendere gradevole e comodo il soggiorno a tutti i giovani che vengono per il Pollino Music Festival ma anche per gli scout che più volte durante l’anno scelgono San Severino come loro meta di esplorazione e per tutti coloro che amano le vacanze in tenda, in camper o roulotte”

Fonte: www.lasiritide.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.