SAN SEVERINO LUCANO [.com]

Oggi 18 dicembre 2011 la statua della Madonna Del Pollino ritorna A San Severino Lucano (PZ) dopo restauro conservativo.

E’ ritornata oggi 18 dicembre 2011 a San Severino Lucano, la statua della Madonna di Pollino, La scultura è mancata dalla chiesa parrocchiale circa tre mesi per un restauro conservativo. Restauro, spiega il parroco don Nicola Modarelli, “resosi necessario per meglio conservare la statua della Vergine del Monte Pollino, verso cui la devozione popolare è molto sentita”. E affinchè il culto rimanga sempre vivo nel cuore dei figli di Maria, l’immagine fa la sua parte. La statua restaurata è stata accolta nella cittadina dai fedeli alle 11,00 con una messa solenne celebrata da mons. Vincenzo Orofino, vescovo della diocesi di Tricarico, già parroco di San Severino Lucano e a cui la cittadina dle Pollino ha dato i natali.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>