SAN SEVERINO LUCANO [.com]

Buon San Valentino a tutti!

Sugli amori non può esserci giudizio morale, quanto all’attrazione fisica non possiamo farci niente e nessuno può giudicare. Ma poi c’è la coscienza che vaglia gli amori leciti e quelli illeciti, quelli che ci faranno soffrire e quelli che ci renderanno felici. Il pensiero di oggi è dedicato a tutti i lettori innamorati.

A quelli che sono felicemente in coppia.
A quelli che sono stati appena lasciati e non si rassegnano.
A quelli che si dichiarano single per scelta. A quelli che lo sono per scelta altrui.
Agli innamorati di riserva che da tempo aspettano che lui o lei lasci il titolare.
A chi dice:” dall’amore io non mi aspetto più niente”, ma in fondo spera ancora di essere smentito.
A quelli che leggeranno che oggi gli italiani, nonostante la crisi, spenderanno cifre smisurate in fiori , viaggi e cenette romantiche e diranno che è uno spreco. E invece vorrebbero essere proprio i destinatari di quello spreco.
A quelli che passano tanto tempo a chiedersi “se potessi tornare indietro” o ”se riuscissi ad andare avanti” e intanto non si accorgono che il semaforo è diventato verde.
A quelli che si sentono  sconfitti, incompresi, soli e sono tantissimi. A chi, dopo averlo rincorso invano, è talmente scottato che adesso scappa dall’amore.
A quelli che appena avranno letto queste righe penseranno che chi scrive non aveva niente di meglio da fare.

Beatrice Ciminelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>